Martedì 25 Aprile 2017

Centro Culturale

Il Centro Culturale è dal 2006 ad oggi in Zona Nord

Il centro culturale “Veritas et virtus semper” nasce nell’aprile del 2005 presso la Parrocchia San Gaetano, sita in Via Mac Mahon al 92; da una mia idea, seguita ad un lungo periodo di riflessione e di dialogo con diversi parrocchiani sensibili al problema della cultura e dell’importanza di una presenza chiara e cattolica nell’ambito del nostro territorio (Zona 8), accanto a molte altre, che già da tempo operano.
Premessa fondamentale è la seguente: sono importanti le iniziative proposte dal Centro Culturale, ma quello che conta più di tutto sono i rapporti ed i contatti che si instaurano con le persone e tra le persone stesse che frequentano ed accolgono le proposte del Centro Culturale: può essere una osservazione evidente e scontata, ma i rapporti tra le persone si sviluppano solo se chi frequenta i nostri ambienti ed usufruisce delle nostre iniziative, sviluppa poi un dialogo, un contatto, un rapporto, che dovrebbe poi sfociare in un’amicizia ed in un senso di appartenenza maggiore alla propria comunità.

Documenti allegati:

• Dal 2006 ad oggi in Zona Nord (52,7 KB) - Il nostro centro culturale “Veritas et virtus semper” nasce nell’aprile del 2005 presso la Parrocchia San Gaetano, di Milano
  • Atto di Consacrazione (81,57 KB) - Un’esperienza genera desiderio di sapere, all’uomo pone delle domande… e in lui la volontà di una risposta
  • LO STUPORE DI UN INIZIO PORTA ALLA RICERCA DI UN SENSO (47,57 KB) - Carissimi amici, sta nascendo il nostro Centro Culturale ed allora è importante capire bene il termine cultura per noi affinché dia un senso a ciò che desideriamo e liberamente decidiamo di vivere.
  • STATUTO Centro Culturale (65,05 KB) - L'anno 2005 duemilacinque il giorno 27 ventisette del mese di aprile in Milano, nel mio studio in via L.Manara n.1.