Martedì 23 Maggio 2017

Luoghi Guanelliani

DON GUANELLA E I SUOI LUOGHI

dlg suoi luoghi d1Torrente Rabbiosa a Fraciscio. Per conoscere e capire don Luigi Guanella, il suo spirito, la sua multiforme opera di carità, dobbiamo innanzi tutto vederlo e inquadrarlo nella cornice della sua Valle nativa. Dobbiamo proiettarlo nei luoghi e dentro il paesaggio montano che gli furono familiari ed ai quali rimase affezionato per tutta la vita. Dobbiamo seguirlo nelle sue peregrinazioni e contemplarlo nell’atmosfera valchiavennasca e lariana, nel territorio geografico della Diocesi di Como.

Dobbiamo camminare sui suoi passi, nelle sue orme.

Capiremo molte cose di lui, e magari, potremo assorbire un po' di quel suo spirito montanaro, tenace e generoso, che lo ha portato ad essere amico di Dio e amico degli uomini, soprattutto dei più poveri

VISITA IL SITO